TRASFORMIAMO IDEE IN

PROGETTI
CONcRETI

ATTRAVERSO PERCORSI DI RICERCA E DI SVILUPPO COLLABORATIVI

Le idee nel cassetto

Le idee non hanno confini e limitazioni.  Molto spesso restano ferme in un cassetto o non trovano un percorso facile per essere applicate a casi concreti. Avviene per l’impossibilità di disporre di diverse professionalità, per mancanza di risorse necessarie o per la difficoltà di creare un gruppo di lavoro di qualità.

Le aziende, gli enti di ricerca, gli investitori, i professionisti  vivono ancora in contesti del tutto isolati, non comunicando fra loro. Il detto che dice che “da soli non si va lontano” mette in evidenza il fatto che agendo da soli, senza un gruppo con competenze diversificate non permette la crescita e la creazione di opportunità a forte leva. Questo problema è particolarmente sentito in Italia. E ne limita pesantemente lo sviluppo culturale ed economico.

La comunità

La comunità Fabbrica Imprese raccoglie, da una parte, il contributo di professionalità in diversi campi, investitori, enti di ricerca, università, dall’altra ricerca ed sviluppa idee singole o di organizzazioni imprenditoriali.

La disponibilità di questo know How, consente di creare le condizioni ideali per percorsi innovativi ad elevatissimo potenziale. Grazie ai partner della rete, le idee proposte sono sottoposte alla valutazione delle professionalità iscritte e diventano parte integrante del patrimonio di conoscenza di Fabbrica Imprese.

Gli obiettivi

La conoscenza si può trasformare in semplice apprendimento, ricerca di una opportunità di lavoro, ma può trovare soluzioni tecniche attraverso il contributo della rete, creazioni di nuove imprese, sviluppo di partnership fra imprese e professionisti, creare imprese in grado di svolgere in modo unitario attività comuni a categorie e professioni.

Anche per progetti complessi, la comunità può rielaborare idee per applicazioni in settori diversi e soprattutto di trovare le giuste risorse finanziarie. Con questo approccio la rete Fabbrica Imprese è in grado di valorizzare, da una parte, le imprese esistenti e dall’altra di creare nuove iniziative imprenditoriali e opportunità professionali.