PROGETTI IN LINEA

CON LA FILOSOFIA DI COMUNITA'

ATTRAVERSO FASI DETTAGLIATE E MONITORATE

Fasi di un progetto Fabbrica Imprese

  • Analisi delle idee e adesioni

    Tutte le richieste di adesioni vengono analizzate immediatamente e raggruppate secondo criteri di competenza, esigenze e richieste. Contattiamo sempre le persone che propongono un'idea per un approfondimento.

  • Selezione delle idee e partners

    Un gruppo di lavoro analizza le informazioni raccolte e si definisce le potenziali idee da sviluppare e le persone da coinvolgere.

  • Richiesta di adesione al progetto

    Questa fase consente di formalizzare le adesioni al progetto, le regole e di definire accordi in termini di impegno e quote di partecipazione.

  • Sviluppo del Business plan di progetto

    Il gruppo di lavoro in autonomia, nei tempi e modi definiti, sviluppa il Business Plan al fine di comprendere se ci sono le condizioni per il lancio del progetto. In questa fase, se necessario, si cercano anche finanziatori esterni. Per consentire il raggiungimento del risultato un comitato di controllo vigilerà rispetto agli obiettivi posti.

  • Lancio

    Qualora il risultato del Business Plan danno esito positivo si decide se lanciare il progetto, una startup, una partnership. Quindi viene formalizzata la società o la collaborazione.

  • Monitoraggio

    E' previsto un comitato con competenze diverse di gestione aziendale, che effettuerà un'attività di tutoraggio per sostenere l'operatività del progetto, supporre le decisioni strategiche e monitoraggio il business plan.